Il metodo Arkanon

metodo.jpg

Il metodo didattico di ARKANON srl nasce dall’esperienza ultraventennale dei suoi fondatori: il discente è il centro dell’intera azione educativa nonché punto di riferimento per tutti gli interventi didattici e formativi.

Tutti ragazzi hanno la possibilità di collaborare nella creazione del proprio percorso di studio suggerendo e comunicando i propri dubbi e le proprie perplessità, oltre ai propri punti di debolezza e di forza per realizzare un proprio percorso di studio che tenga conto delle capacità di ciascuno, ma anche delle criticità.

Il METODO ARKANON s.r.l. è una metodologia didattica basata sui “pieni” e non sui vuoti, utilizza cioè ciò che è gradito agli allievi, sfrutta le loro passioni e i loro punti di vista per entrare nel mondo dei ragazzi per poi creare un percorso personalizzato per il recupero delle lacune, oltre che per il potenziamento delle competenze già possedute dal discente.

Nei corsi di LINGUA viene utilizzato il METODO ARKANON s.r.l. del TEACHING IN ACTION, (TIA), cioè insegnare in azione, che utilizza mezzi e strategie legati al mondo dei giovani, ivi compreso internet e il computer.

Nei corsi per i più piccini – a partire dai 3 anni – tutte le attività linguistiche sono portate avanti in modo ludico e divertente: fondamentali diventano pertanto le canzoncine, i disegni, i cartoni, la coloritura e così via.

Non manca, inoltre, l’angolo dell’ascolto, ovvero lo story-telling in lingua che avvicina i piccoli alla lingua inglese e alla sua comprensione in modo divertente e affascinante.

Fai una domanda
Per qualsiasi informazione non esitare a chiederci informazioni!
1000 caratteri rimanenti
© Copyright ARKANON srl 2004 - 2019. P.IVA 04743551212 - R.E.A. 711240 - Cap. Soc. € 10.000,00.