JXTC Kronos - шаблон joomla Новости

Un'ampia gamma di soluzioni per le infrastrutture di connessione di case e uffici che consentono di sfruttare al meglio applicazioni per voce, dati e video. Formazione interna e interaziendale. Il servizio è attivabile in base alle esigenze del Cliente sia per gruppi o singoli utenti. Il livello di difficoltà della formazione è pianificato verificando le nozioni pregresse degli utenti per un apprendimento migliore.

PIANIFICAZIONE DEL PROGRAMMA

Quando si lavora ad un progetto in gruppo, capita spesso che professionalità diverse debbano lavorare sugli stessi file, oppure che la stessa documentazione debba essere consultata da più postazioni.

Una rete locale semplifica la condivisione di risorse all'interno di un gruppo di lavoro. I vantaggi sono evidenti: i documenti di interesse comune sono visibili da tutte le postazioni. Diventa possibile archiviare i file in maniera logica su uno spazio comune e farne copie di backup per cautelarsi contro guasti hardware, utilizzando un'unica unità. Inoltre, si possono condividere periferiche, come stampanti e plotter, rendendo possibile la stampa da tutte le postazioni collegate.

La configurazione di un fax server consente di ricevere e archiviare i fax direttamente su un computer: è possibile inviarli via e-mail a tutte le persone interessate all'interno dell'ufficio o, semplicemente, stamparli.

Connettere la rete locale ad Internet consente di navigare contemporaneamente sul web e di inviare e-mail da tutte le postazioni, ma espone la rete locale ad una serie di rischi. Alla condivisione della connessione vanno abbinati strumenti per tutelare la sicurezza dei dati aziendali, in primo luogo firewall e antivirus. Il firewall servirà per evitare intrusioni maliziose dall'esterno, impedendo ai non autorizzati di curiosare all'interno della rete. L'antivirus, invece, dovrà individuare e rendere innocui i virus prima che possano far danni. 

SERVER DI RETE

Appositamente progettati, i nostri server hanno caratteristiche di estrema affidabilità e robustezza, sono il prodotto ideale per chi necessita di una ampia scalabilità anche in ambienti di lavoro particolare sfruttando il massimo rapporto Qualità/ prezzo. I nostri server possono integrare da semplici PC fino a M/B dual Xeon, hanno la capacità di supportare fino a 8 HD SCSI/SATA sono equipaggiati con alimentatori e ventole ridondanti a bassa rumorosità che garantiscono una perfetta protezione del sistema.

STORAGE SERVER

Questa tipologia di server è particolarmente adatta ad applicazioni quali; database, corporate networking, web server, sono caratterizzati da una grossa quantità di Hard Disk. La caratteristica rilevante degli Storage Server è data dalla notevole potenza di elaborazione fornita dalla tecnologia biprocessore basata su processori Intel Xeon fino a 3.06 Ghz con 1 MB di cache. Gli Storage Server sono proposti sia in formato Rack Mount che Tower nelle versioni SCSI e SATA e godono tutti di alimentazione ridondante

E-MAIL SERVER

Il server, collocato sulla LAN aziendale, gestisce messaggi e-mail diretti alla Intranet e verso Internet utilizzando i programmi di posta elettronica comunemente utilizzati: Outlook express, Outlook 98/2000, Netscape, Eudora, etc. In trasmissione: i messaggi inviati vengono presi in consegna dal server E-MAIL, quelli indirizzati all'interno della rete vengono recapitati immediatamente mentre gli altri sono accodati sul server che provvede poi ad inviarli alla prima connessione ad Internet.

In ricezione: ogni qual volta viene programmato un collegamento ad Internet il server provvede a ritirare i messaggi provenienti dall'esterno ed a smistarli internamente.

PROXY SERVER

II server proxy copia sul proprio Hard Disk le pagine WEB consultate dagli utenti della LAN aziendale, quando un nuovo utente richiede una pagina già visitata in precedenza da un altro, il server proxy risponde subito con i dati in memoria. Vantaggi: i siti più frequentati e quindi più lenti si velocizzano e si riducono i collegamenti ad internet ottimizzando velocità e costi.

FAX SERVER

Il server viene collegato alla linea telefonica tramite un Modem analogico. In trasmissione: i messaggi fax inviati, tramite stampa su fax (si possono usare tutti i programmi che dispongo di un programma di stampa), vengono automaticamente trasferiti e messi in coda di spedizione, il server provvede ad effettuare i vari tentativi di chiamata, a chi ha spedito il fax viene inviato un messaggio di OK. In ricezione: un utente della rete riceverà via posta elettronica tutti i messaggi ricevuti via fax, avrà la possibilità di stampare o smistare via e-mail (come allegato) ai rispettivi destinatari i fax ricevuti. Rubrica telefonica: è possibile configurare una rubrica telefonica/fax comune e personale. Reportistica: quotidianamente verranno creati dei report relativi ai fax ricevuti e spediti con la possibilità di archiviare elettronicamente i fax inviati e ricevuti.

arkanon grafica&stampa

Arkanon informatica - Viale dei Platani 29, San sebastiano al Vesuvio - Napoli

Telefono 081 531 3952 - informatica@arkanon.com